Il 23 Dicembre 2023 , al Circuito internazionale di Napoli, si è svolto il primo track day targato SDS Race Project. Un evento più unico che raro nel settore motorsport campano. L’evento ha permesso a tutti gli appassionati di motori, auto e velocità di respirare la passione ma anche di viverla.
Durante la giornata ogni partecipante ha avuto la possibilità di guidare da pilota la propria auto in pista, per due sessioni da 15 minuti. Per la sicurezza di ogni pilota, piccolo briefing iniziale, per affrontare meglio la pista e le curve, una volta indossato il casco , si comincia. Molte le sessioni accattivanti, tra ferrari, porsche, toyota, volkswagen, audi, mercedes, seat, abarth. A fine turno, un piccolo rinfresco per i piloti e gli accompagnatori.
Tante auto in pista, ma altrettante in esposizione.
Per molti, la prima volta a scendere in pista, tanta emozione, il tutto compensato dall’adrenalina del primo giro.
Durante l’evento è stato possibile anche guidare un’auto dalle ottime prestazioni in pista. Una Porsche Cayman GTS. Chi ha acquistato il giro a bordo di questa auto, ha avuto l’opportunità di provare adrenalina pura, con i consigli esperti di un istruttore.
Un team di fotografi e videomaker hanno immortalato tutto l’evento e le auto in pista, così da rendere le emozioni di quel giorno, indelebili.
La giornata si è conclusa con una bellissima parata di alcune delle auto che hanno partecipato all’evento, c’è stato il brindisi finale, gadget per tutti e saluti finali. Ci auguriamo che questo evento sia il primo di una lunga serie !